Chi è Camila Giorgi, la carriera e la vita privata della tennista marchigiana. Tutto quello che c’è da sapere su di lei.
ROMA – Camila Giorgi è la tennista più forte, al momento, italiana. La marchigiana nell’agosto 2021 è riuscita a conquistare il suo primo Masters 1000 della sua carriera. Una atleta sicuramente molto apprezzata per le sue qualità e la bellezza, ma allo stesso tempo molto discussa. Andiamo a conoscerla meglio.
Chi è Camila Giorgi, la carriera della tennista italiana
Nata a Macerata il 30 dicembre 1991, Camila Giorgi si è avvicinata al mondo del tennis all’età di 5 anni dopo una breve esperienza nella ginnastica artistica. Le sue qualità non sono mai passate inosservate, anche se l’inizio non è stato dei più semplici con la decisione di rifiutare la proposta di Nick Bollettieri per le troppe trasferte.
Prime partite arrivate nel 2005 con i primi successi e solo due anni dopo l’approdo tra i professionisti. Camila da tutti è stata sempre considerata il futuro del tennis italiano, ma la continuità non è mai arrivata e questo l’ha penalizzata sicuramente nella carriera da tennista. Diversi i problemi fisici che hanno condizionato la marchigiana, ma l’italiana non ha mai preferito mollare e il 2021 potrebbe essere l’anno della sua consacrazione definitiva con il primo Masters 1000 conquistato e soprattutto il suo gioco ritrovato.
Il fidanzato e la vita privata di Camila Giorgi
La tennista italiana è anche molto apprezzata da tutti gli appassionati di tennis per la sua bellezza. Sono diverse le foto pubblicate sul suo profilo Instagram e la maggior parte hanno migliaia di like. Camila è stata fidanzata per diverso tempo con il collega Giacomo Miccini. I due dovevano sposarsi nel 2017, ma la relazione è finita poco prima. Attualmente dovrebbe essere single, anche se non si hanno particolari informazioni sullo stato sentimentale della tennista. Una scelta fatta per concentrarsi sulla propria carriera sportiva.